domenica 21 dicembre 2014

AUGURI DI BUONE FESTE !


PER CHI HA DUE MINUTI.......

ROMA 20 dicembre 2014 - Riporto integralmente il messaggio di amore e di speranza che il Papa ha diffuso per il Santo Natale.

“Il Natale di solito è una festa rumorosa: ci farebbe bene un po di silenzio x ascoltare la voce dell Amore. Natale sei tu, quando decidi di nascere di nuovo ogni giorno e lasciare entrare Dio nella tua anima. L albero di natale sei tu quando resisti vigoroso ai venti e alle difficoltà della vita. Gli addobbi di natale sei tu quando le tue virtù sono i colori che adornano la tua vita.  La campana di natale sei tu quando chiami, congreghi e cerchi di unire.

Sei anche luce di natale quando illumini con la tua vita il cammino degli altri con la bontà la pazienza l allegria e la generosità.  Gli angeli di natale sei tu quando canti al mondo un messaggio di pace di giustizia e di amore. La stella di natale sei tu quando conduci qualcuno all incontro con il Signore.  Sei anche i re magi quando dai il meglio che hai senza tenere conto a chi lo dai. La musica di natale sei tu quando conquisti l armonia dentro di te. Il regalo di natale sei tu quando sei un vero amico e fratello di tutti gli esseri umani.

Gli auguri di Natale sei tu quando perdoni e ristabilisci la pace anche quando soffri. Il cenone di Natale sei tu quando sazi di pane e di speranza il povero che ti sta di fianco.

Tu sei la notte di Natale quando umile e cosciente ricevi nel silenzio della notte il Salvatore del mondo senza rumori ne grandi celebrazioni; tu sei sorriso di confidenza e tenerezza nella pace interiore di un natale perenne che stabilisce il regno dentro di te. Un buon natale a tutti coloro che assomigliano al natale.”

Papa Francesco

venerdì 12 dicembre 2014

STRETTA CONTRO LA CORRUZIONE

Il Consiglio dei Ministri ha varato ieri un DISEGNO DI LEGGE. Ecco i provvedimenti principali:
- PENE PIÙ SEVERE Per la corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio, le pene minime e massime passano dagli attuali 4-8 anni a 6-10 anni. 
- PRESCRIZIONE  Con l’aumento delle pene per la corruzione aumenta anche il termine in cui cade in prescrizione il reato di corruzione, che passa a 12 anni e mezzo.  
- LA RESTITUZIONE DEL MALTOLTO
- PATTEGGIAMENTO L’accesso viene condizionato, pena l’inammissibilità, alla restituzione integrale del prezzo o del profitto del reato, che sono oggetto di confisca obbligatoria, e all’integrale risarcimento del danno. 

giovedì 4 dicembre 2014

JOBS ACT, ARRIVA IL VIA LIBERO DEFINITIVO DAL SENATO, É LEGGE.



22:17 - L'Aula del Senato ha dato il via libera definitivo, con 166 sì, 112 no e 1 astenuto, alla delega sul lavoro, ormai conosciuta come Jobs act, per la quale il governo aveva chiesto il voto di fiducia. 
Per saperne di più