Non presentarsi in udienza integra remissione tacita di querela. Così la Cassazione, nella sentenza n. 13897/2017 (qui sotto allegata), ha confermato il recente e consolidato orientamento, rigettando il ricorso del procuratore della Repubblica di Roma avverso la declaratoria non doversi procedere emessa dal giudice di pace nei confronti di un soggetto imputato del reato di minaccia a danno dell'ex compagna.
Fonte: Cassazione: non presentarsi all'udienza è remissione tacita di querela
(www.StudioCataldi.it)
QUANDO INSEGNI, INSEGNA ALLO STESSO TEMPO A DUBITARE DI CIÒ CHE INSEGNI. (Ortega y Gasset)
martedì 28 marzo 2017
lunedì 20 marzo 2017
lunedì 13 marzo 2017
Nasce il reddito di inclusione: fino a 480 euro al mese. Il ddl povertà è legge
Il ddl approvato oggi prevede l'introduzione di una misura di contrasto della povertà assoluta (il nuovo Rei, appunto), di carattere universale e nazionale, articolata in parte in un beneficio economico e in parte in servizi alla persona.La misura sarà subordinata a determinati requisiti tra cui una durata minima di residenza nel territorio nazionale e l'adesione ad un progetto personalizzato di inclusione.
E' previsto un incremento graduale del beneficio e della platea di beneficiari, dando priorità ai nuclei familiari con minori o disabili gravi, donne in stato di gravidanza e disoccupati over 55.
Iscriviti a:
Post (Atom)